Bando anno 2020 per interventi di miglioramento forestale sui boschi di proprietà comunale finanziati con i fondi funghi

E’ pubblicato l’Avviso per l’assegnazione ai Comuni dell’Unione Montana del Pinerolese di parte delle somme introitate dai versamenti per i titoli per la raccolta funghi epigei per la realizzazione di interventi di miglioramento forestale sui boschi di proprietà comunale.

Gli interventi finanziabili sono i seguenti: sfolli, diradamenti, conversioni a fustaia, tagli fitosanitari per l’eliminazione di insetti e patogeni. Sono ammessi a finanziamento tutti gli oneri necessari per la completa esecuzione dei lavori, dal taglio sino all’esbosco e trasporto a carico autocarro del legname di risulta eventualmente disponibile.

Sono altresì ammesse le spese per la consulenza tecnica (redazione della documentazione tecnica, direzione lavori, dichiarazione di regolare esecuzione) da parte di un libero professionista abilitato, nella misura massima del 10% sull’importo dei lavori ammessi a contributo.

Le domande andranno presentate entro il 26/06/2020.

Scarica l’Avviso

Scarica il modello di domanda in Word

Scarica il modello di domanda in PDF